MUSAE - Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente
Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente  
Vai alla homepage di Musae Programma ed Eventi Musae Contenuti online, gallerie immagini, video, altro alcuni Artisti selezionati da Musae Bando di selezione Musae Informazioni relative a Musae Press Kit e Rassegna Stampa Contatta lo staff del Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente
profilo dell'artista - Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente.
 
 
Profilo dell'artista
CRAZY_ONE
 

   

 

     

Angelo Genova in arte Crazyone, nasce a Caltanissetta nel 1990. Si diploma all’Istituto Statale d’Arte “F. Juvara” di San Cataldo (CL) e studia attualmente “Design Grafico” all’Accademia di Belle Arti a Palermo.
Nel 2003 muove i suoi primi passi in campo artistico iniziando a praticare lo “Street-writing”. La sua pratica pittorica proviene da un’esperienza metropolitana e col passare degli anni l’artista si cimenta in discipline convenzionali apertamente legate al gusto della Street Art, dove sviluppa esperienze più mature e complete sotto il profilo artistico. Nel giro di pochi anni ha partecipato a importanti convention e mostre collettive, realizzando inoltre diverse opere di committenza pubblica. Pratica la Street Art servendosi di una molteplicità di tecniche, creando opere che esprimono una  predilezione per le forme geometricamente complesse, da cui traspare il velo della sofferta esperienza e il bisogno concitato e ribelle e talora intransigente della giovane età nell’impatto spesso irruente nella volontà di dialogo col mondo che lo circonda.
Nel 2008 è stato finalista al concorso “Premio Celeste” presso Fabbrica Borroni, Bollate (MI), a cura di Gianluca Marziani. Recentemente ha partecipato a diverse esposizioni collettive di rilievo, tra le quali: “Icone Immobili” al quartiere della provvidenza di Caltanissetta a cura di Franco Spena , “Street Art Village” a Campofelice di Roccella (PA), a cura di Debora Di Gesaro e “Streets Without Wall” presso il Museo della Misericordia di Firenze, a cura di Chiara Canali.

 

 
   

per ulteriori informazioni contattateci
 

arte
Salve questa pagina su Facebook Salva MUSAE - Programma su Google Salva MUSAE - Programma su Delicious Salva questa pagina su LinkedIn Digg Musae Programma Stumble Upon MUSAE - Programma Aggiungi Musae ai tuoi preferiti. Iscrizione newsletter Collegamenti ad amici, collaboratori e persone/progetti graditi. sponsorizza MUSAE