MUSAE - Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente
Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente  
Vai alla homepage di Musae Programma ed Eventi Musae Contenuti online, gallerie immagini, video, altro alcuni Artisti selezionati da Musae Bando di selezione Musae Informazioni relative a Musae Press Kit e Rassegna Stampa Contatta lo staff del Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente
profilo dell'artista - Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente.
 
 
Profilo dell'artista
ALESSANDRO ACERRA
 

   

 

     

Alessandro Acerra è un giovane talento italiano, classe 1980, dalle diverse sfaccettature e dalla forte curiosità che lo porta a spaziare tra pittura, scultura, eco moda ed eco design in un mix contemporaneo di grande impatto.
Studia a Milano dove si diploma come maestro d’arte presso la facoltà di Belle Arti di Brera con tesi in eco-design dal titolo “Niente si crea, tutto si ricicla”. Mentre termina gli studi frequenta numerosi corsi professionale in comunicazione visiva, modellazione e fotografia presso il Politecnico di Milano.
Parallelamente all’eco design continua con lo stesso entusiasmo creativo la carriera artistica, portando in galleria, luoghi pubblici e mostre collettive i suoi lavori concettualmente dirompenti che non passano mai inosservati e che generano profonde spaccature di pensiero attirando su di sé la Stampa ,i Media e tra i suoi estimatori Oliviero Toscani e Achille Bonito Oliva. Alessandro realizza anche eco-t.shirt, capi unici realizzati, ritagliando e cucendo i differenti tessuti, rigorosamente riciclati. Sono magliette eco perché gli scampoli provengono da scarti sartoriali o da rimanenze di produttori famosi, tessuti pensati per “capi di lusso” destinati alle passerelle modaiole che vengono recuperati e sapientemente mescolati per poi rivivere in una nuova forma. Progettati come quadri da indossare sono espressione di prezioso lusso, sono vere e proprie opere d’arte e allo stesso tempo oggetto di consumo: le si può indossare, sporcare, lavare oppure appendere al muro come Arte da gustare..Ogni t-shirt è diversa dall’altra e ha con sé un certificato di autenticità che ne garantisce l’unicità (firma interna al capo e il numero di serie personale esprimono il pregio e l’unicità di ogni capo, anche per soddisfare i collezionisti più esigenti).

 
   

per ulteriori informazioni contattateci
 

arte
Salve questa pagina su Facebook Salva MUSAE - Programma su Google Salva MUSAE - Programma su Delicious Salva questa pagina su LinkedIn Digg Musae Programma Stumble Upon MUSAE - Programma Aggiungi Musae ai tuoi preferiti. Iscrizione newsletter Collegamenti ad amici, collaboratori e persone/progetti graditi. sponsorizza MUSAE